La nostra storia

AUGURIAMO BUONE FESTE

Il nostro negozio è nato più di 50 anni fa, nel 1963, come macelleria. Nostro padre ha gestito esclusivamente l’attività fino al 1995, quando due dei suoi tre figli (Bruno, e Gianpaolo) lo hanno trasformato anche in gastronomia promuovendo piatti tipici locali, piatti derivanti dalla cultura contadina, come lo spideo, o il piatto a base di pesce più tipico del Lago di Garda, il coregone alla griglia.

Nel 2005 un incontro fortuito con un casaro del posto, ci ha fatto venire questa idea: perché non proporre un prodotto totalmente locale, fatto da noi, come già facevamo con il salame, le salamine, i cotechini e altri salumi? Perché non proporre un formaggio autentico, usando come materia prima il latte delle nostre zone?
Così recuperando i locali del vecchio macello, abbiamo costruito il nostro caseificio artigianale.

Tutto è fatto a mano, seguendo i ritmi dettati dal tempo dell’orologio della natura, utilizzando il latte appena munto, sia di mucca che di capra, riscaldando il latte direttamente sul fuoco.
Produciamo vari tipi di formaggio, basandoci esclusivamente sul riscaldamento, il taglio, il riposo e la salatura della cagliata, la stagionatura lenta e non forzata. Tutto questo dona ai nostri prodotti un grande valore aggiunto di qualità, di genuinità, di riscoperta dei veri sapori di un tempo.